Vitamina D: una soluzione efficace per la lotta ai tumori

0
749
vitamina D

Le strade da intraprendere per preservare il tuo organismo sono davvero infinite. E la maggior parte di queste passa attraverso un piano nutrizionale oculato, ricco di elementi sani e stimolanti. Come ad esempio la vitamina D, il cui apporto energetico regola diverse funzioni del tuo corpo e fortifica progressivamente il relativo apparato osseo. Inoltre, le sue proprietà impediscono al calcio di depositarsi nei reni o nelle arterie al fine di scongiurare pericolose patologie come l’arteriosclerosi e le calcificazioni tissutali. Un quadro di peculiarità, quindi, incredibilmente efficaci, alle quali se ne aggiungono altre frutto di studi ed approfondimenti scientifici di tutto rispetto.

Come la vitamina D può difenderti dai tumori

Secondo una ricerca condotta dalle università della Finlandia orientale e di Madrid, una buona quantità di vitamina D può contrastare l’insorgenza di tumori e cancro. Un’affermazione dalla sensazionale rilevanza scientifica e sanitaria che fa leva su un elenco di dati incontrovertibili; e che, chiaramente, non esclude la contemplazione di caso per caso per fornire evidenze chiare e oggettive. In poche parole, tu avrai sicuramente una reattività diversa alla vitamina in questione rispetto a un’altra persona. Ragion per cui, le ricerche in tal senso devono continuare senza sosta eliminando, quanto prima, delle nocive zone d’ombra divulgative.

Gli alimenti consigliati per una massiccia integrazione vitaminica

Ma quali sono gli alimenti che ti danno il giusto quantitativo di vitamina D? Alcuni tipi di pesce assolvono a questo compito, come il salmone, lo sgombro e le sardine. Non vanno trascurati neanche il fegato suino, il latte, il burro, i formaggi grassi e le uova, ingredienti capaci di adattarsi ad ogni tipo di evenienza culinaria. Mentre, in ambito vegetale, assumi con la giusta moderazione i funghi, saporiti e invitanti con qualunque tipologia di preparazione. Seguendo questi suggerimenti, riuscirai a definire una dieta ad hoc in grado di tenerti alla larga da ogni forma di malessere.

Fonte: ansa.it

Commenti