La dieta senza carboidrati di Jennifer Lopez (e di tante altre star)

0
799

Jennifer Lopez non ha bisogno di particolari presentazioni. Ultimamente, l’attrice ha fatto parlare di se sui social (e non solo) per aver adottato una dieta di 10 giorni durante i quali ha totalmente rinunciato ai carboidrati. Il regime alimentare è stato accompagnato da tanto di foto dell’avvenente Lopez ha regolarmente postato su Instagram.

La dieta senza carboidrati di Jennifer Lopez non ha solamente catturato l’attenzione di molte persone. Non sono infatti mancate anche le polemiche! Molti follower e non solo hanno contestato questa tipologia di dieta, considerandola troppo estrema. Le polemiche si sono accentuate quando la celebrità in questione ha sfidato i suoi follower a seguire un regime alimentari simile al suo, ovvero privo di zucchero e di carboidrati. Per fare ciò, Jennifer Lopez ha lanciato l’hashtag #10daychallenge che, come prevedibile, ha trovato terreno fertile sui social network.

La dieta senza carboidrati di Jennifer Lopez e l’hashtag #10daychallenge

L’iniziativa ha avuto un certo seguito tra altre star musicali come Shakira, Jay-Z e Beyoncé. Di contro, a rispondere a tono, c’hanno pensato alcune modelle come Bella Hadid o Caroline Vreeland, che ha persino inaugurato l’hashtag #carocarbload. Le loro foto in risposta? Pizze e piatti di spaghetti per una vera e propria abbuffata di carboidrati!

La dieta low carb seguita da Jennifer Lopez, seppur supportata da un apposito nutrizionista, è un esempio da prendere con le pinze. Secondo gli esperti infatti, privarsi totalmente di carboidrati  è accettabile per un tempo davvero molto ridotto perché carboidrati e zucchero sono una sorta di “benzina” per muscoli e altri organi vitali come il cervello. Togliere carboidrati significa affaticare il fisico, rendendoci deboli e andando mano a mano a causare danni potenzialmente ingenti al corpo.

Commenti