Pressione alta: le noci fanno bene al proprio organismo

0
114
pressione alta

In natura, esistono alcuni mali latenti che col passare del tempo possono provocare delle conseguenze semplicemente letali. Tra questi, c’è la pressione alta, una disfunzione molto dannosa per il tuo organismo da contenere – se non addirittura eliminare – attraverso numerosi accorgimenti.

I suggerimenti più appropriati in tal senso riguardano la pratica di un’attività sportiva o l’adesione ad una terapia farmacologica ben strutturata. Tuttavia, non si può escludere il miglioramento del tuo piano nutrizionale abituale; e seguire una dieta bilanciata durante questo periodo di profonda quarantena può essere il viatico giusto per un riequilibrio a regola d’arte.

Le noci diminuiscono la pericolosità della pressione alta

Restando focalizzati sulla qualità del cibo da assumere per scongiurare i pericoli della pressione alta, è importante che tu sappia che ce n’è uno che è un vero toccasana per complicazioni del genere. La noce, infatti, può essere classificata come un farmaco naturale. E uno studio pubblicato sul Journal of American Heart Association – ed elaborato dalla Pennsylvania State University – rileva quanto segue.

Su un campione di 45 persone in sovrappeso, con un’età che oscillava dai 30 ai 65 anni, è stata applicata una metodologia di rilevazione per gradi. Partendo da una dieta uguale per tutti, si è poi passati a tre diversi regimi alimentari distribuiti lungo sei settimane. La prima includeva le noci; la seconda era incentrata sull’assunzione di acido alfa linoleico e grassi polinsaturi; la terza, invece, prevedeva solo acido oleico.

Conclusioni scientifiche ed altre proprietà delle noci

I risultati di questa ricerca scientifica affermano che passare dai grassi saturi a quelli insaturi porta dei vantaggi alla tua salute. In aggiunta a ciò, le noci abbassano i livelli di pressione sanguigna respingendo l’insorgere di ipertensione e malattie cardiovascolari. Insomma, una protezione eccezionale contro i campanelli d’allarme scaturiti dalla pressione alta e dalla sua rapidità di danneggiamento.

Ma le noci hanno anche altre proprietà benefiche di cui tener conto. Basti pensare alla melatonina, che aiuta a regolare il tuo riposo notturno senza eccessi. Oppure al loro contenuto di proteine, acido folico, fibre, antiossidanti e vitamine, necessari per debellare i radicali liberi. Insomma, consumandone tre al giorno, potrai godere delle loro magnifica proprietà benefiche.

Commenti