Integratori per dimagrire: funzionano?

0
1102
integratori per dimagrire

Negli ultimi anni si stanno diffondendo sul mercato degli integratori per dimagrire. Una soluzione semplice (forse troppo) per chi lotta a suon di diete e rigidi regimi alimentari: ma cosa vi è realmente dietro?

Integratori per dimagrire: fate attenzione…

Faccio una breve premessa. Rispetto a veri e propri farmaci, questi prodotti per essere commercializzati non devono superare dei particolari test di efficacia. Ciò si traduce in una quantità di integratori “fasulli” che, se va bene, non hanno particolari effetti a parte alleggerire il tuo portafogli.

Internet, ancor più di erboristerie e farmacie, presenta centinaia di sedicenti prodotti miracolosi, capaci di eliminare il grasso corporeo con una facilità estrema. Inutile dire che si tratta in maggioranza di vere e proprie bufale.

Si tratta di un mercato molto fiorente in rete e, proprio per questo, bisogna sempre stare molto attenti: in alcuni casi infatti, non solo si tratta di sostanze inutili ma anche di prodotto dannosi per la salute!

Esistono comunque integratori realmente utili

Risulta anche vero che non si può generalizzare: esistono effettivamente prodotti che hanno una loro particolare utilità. Esistono realmente degli integratori alimentari che favoriscono il bruciare dei grassi: nulla di miracoloso, pur risultando un valido supporto a regimi alimentari specifici e uno stile di vita sano.

Particolari tipi di alghe, estratti al guaranà e integratori basati su particolari piante orientali possono realmente dare una mano a chi vuole dimagrire, ma non si tratta sicuramente di sostanze da poteri sovrannaturali o comunque capaci di farti perdere peso da sole.

Alghe, radici, piante asiatiche… esistono prodotti che funzionano!

Generalmente sono prodotti che stimolano il corpo a bruciare più grassi, aumentano la diuresi o vanno a sostituire (perlomeno in parte) i classici pasti giornalieri. Niente di magico o di portentoso, ma comunque un valido supporto per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Naturalmente va sempre contattato un medico prima di prendere iniziative

In ogni caso, prima di assumere degli integratori per dimagrire è buona cosa consultare il proprio medico di fiducia: alcune sostanze infatti, potrebbero non essere adatte a tutti, soprattutto se si stanno assumendo contemporaneamente dei medicinali o se si hanno altri problemi di salute.

Inoltre, fai attenzione a dove compri questi prodotti: è bene affidarsi a farmacie o erboristerie serie o, in alternativa, affidarsi alla rete ma esclusivamente acquistare da siti più che affidabili.

 

Commenti
SHARE