Come dimagrire in 3 giorni? I metodi per ottenere risultati SUBITO!

0
1389

Le feste sono un periodo drammatico per chi ha problemi di linea, ancora di più se ci si vorrebbe presentare al veglione di capodanno in forma: d’altronde come dimagrire in 3 giorni o poco più? Fermo restando che non lasciarsi andare tra il 25 e il 26 dicembre è normale, esistono dei metodi per rimetterci subito in carreggiata!

Come dimagrire in 3 giorni e presentarsi in forma al nuovo anno

Non ti aspettare una passeggiata: per smaltire in 72 ore tutto quello che hai mangiato ci vuole una volontà di ferro e tante rinunce. Riuscire a perdere peso in un lasso temporale così ristretto richiede un grande sacrificio e soprattutto attenersi scrupolosamente alle direttive di regimi alimentari che lasciano ben poche soddisfazioni al palato.

I cibi da evitare assolutamente…

Per perdere peso in 3 giorni è necessario tagliare pesantemente sugli alimenti. Nello specifico dovrai dire addio a:

  • Uova
  • Legumi
  • Zucchero
  • Pane
  • Pasta
  • Riso
  • Latte e latticini vari
  • Sale e condimenti

Rimane ben poco, vero? Te l’avevo detto che non sarebbe stato per niente facile!

… e alimenti da prediligere

Semaforo verde per quanto riguarda le verdure: cotte, crude, al vapore… basta che non siano fritte. Se vuoi tagliare la testa al toro, prova a preparare beveroni e centrifugati di verdura e/o frutta. Allo stesso modo potrebbe essere buona abitudine (ammesso che tu non lo faccia già) bere abitualmente tè e tisane che favoriscano la digestione.

Dimagrire in appena 3 giorni: passiamo ai metodi forti!

Naturalmente, quanto appena detto non può bastare per riportarci a come eravamo fino all’antivigilia. Le strade da percorrere per accelerare i ritmi notevolmente sono diverse:

Una dieta detox potrebbe portare a risultati ottimi in tal senso. Come già accennato, centrifugati di frutta e verdura saranno la maggior parte di alimenti che potrai mettere sotto i denti per i prossimi giorni. Pur non essendo particolarmente efficace sul lungo termine, sui lassi di tempo brevi questi particolari regimi alimentari possono consentire di perdere con disinvoltura quei 2-3 chili di troppo.

dieta veganaA grandi linee il consiglio è di cominciare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida con un po’ di succo di limone e di bere ogni 3 ore 250-300 millilitri di centrifugati (frutta o verdura). Durante la dieta non forzare con l’attività fisica e naturalmente evita alimenti ricchi di carboidrati.

Il digiuno totale è un altro metodo piuttosto drastico per perdere qualche chilo in pochi giorni. Attenzione: si tratta di un metodo piuttosto brusco che, in caso di condizioni fisiche già debilitanti, diventa realmente pericoloso.

Limita l’attività fisica, concediti solamente acqua e tisane per 2-3 giorni e poi affidati nuovamente al giudizio spietato della bilancia.

Una volta passate le feste cerchiamo di mantenere un’alimentazione sana

Dopo aver affrontato l’emergenza, come obiettivo per il prossimo anno dovresti pensare di regolarizzare la tua alimentazione. Che si tratti solamente di una dieta sana ed equilibrata o di un vero e proprio regime alimentare, la tua salute ne gioverà sicuramente… almeno fino alle prossime feste natalizie!

Commenti
SHARE