Dieta Plank, Funziona Veramente?

1
1290
Dieta Plank

Tra le star e le attrici impazza la dieta Plank, regime alimentare iperproteico che porta facilmente al dimagrimento

La dieta Plank come tutte le altre diete del settore “non mangio e dimagrisco” si basa su un piano alimentare decisamente squilibrato che boccia in tutto per tutto i principi sani della dieta mediterranea. A volte è definita come dieta lampo, una dieta semplice per perdere peso, poiché per dimagrire, all’incirca 7 kg, ci s’impiega solo 15 giorni. Ciò che la rende tanto appetibile dalle persone è la promessa che fa, ovvero nei tre anni successivi ai risultati, non si acquisteranno i chili persi. Ovviamente con un piano nutrizionale iperproteico e ipocalorico non è difficile perde peso, ma la difficoltà sta nel seguire la dieta e mantenerla. È assurdo pensare di alimentarsi solo con uova e carne rossa per più di un mese, così com’è difficile tornare alla normalità, poiché basta reintrodurre i carboidrati un paio di volte a settimana che si mette su qualche chiletto.




La dieta Plank funziona?

Quindi tirando le somme la dieta plank funziona sicuramente, ma dovete ricordare che è finalizzata a una perdita di peso nel breve periodo, e non si tratta di un regime alimentare da poter seguire sempre. Infatti, i nutrizionisti raccomandano di seguire la Plank solo quindici giorni l’anno e non andare oltre questi tempi. Il corpo umano non può vivere di sole proteine, anche perché un eccesso delle stesse causa la perdita di calcio tramite le urine, affaticando molto i reni i quali potrebbero andare in sovraccarico di lavoro. In tutti i casi resta una dieta semplice per perdere peso, però bisogna prima conoscerne il funzionamento e le possibili conseguenze.

Dieta semplice per perdere peso: quando utilizzarla?

La dieta Plank può essere utile solo a persone in buono stato di salute, le quali non soffrono di nessun squilibrio alimentare, fisico e ormonale, che hanno messo su un paio di chili nel breve periodo. Ad esempio può essere applicata dopo le festività natalizie o le vacanze, oppure prima di un evento importante in cui si vuole apparire più in forma. Anche se la dieta plank funziona, non può abusarne nemmeno chi è in buono stato di salute. Chi invece è decisamente in sovrappeso, e i chili di troppo non sono dovuti a un periodo momentaneo, per dimagrire bisogna appoggiarsi a un piano alimentare sano ed equilibrato in cui si apportano tutti i macro e micro nutrienti necessari al corpo, quindi non solo proteine ma anche carboidrati e grassi.

Avete avuto esperienza con questa dieta semplice per perdere peso? Condividete la vostra storia diretta o indiretta con noi.

Commenti

1 COMMENTO

Comments are closed.