Che bevanda prendere durante il periodo della dieta?

0
1224

La dieta Plank ha dettami piuttosto chiari e rigidi per quanto riguarda l’ambito alimentare. Seguire il piano senza lasciarsi indurre da tentazione può portare a grandi risultati in appena due settimane. Nonostante ciò, si parla raramente di cosa sia concesso bere durante questo periodo.

Già, non pensare di potertela cavare solo rispettando le regole del cibo! Anche ciò che beviamo va ad influire sulla nostra linea e, proprio per questo motivo, mi duole ricordarti che devi fare attenzione anche ai liquidi che ingerisci durante la dieta.

Ritenzione IdricaLa parola d’ordine è niente zuccheri

Chiaro, logico… ma è meglio rinfrescare la memoria che non si sa mai! Gli zuccheri sono assolutamente vietati: non dovrebbe essere una prerogativa della dieta Plank, ma di un po’ tutti gli stili di vita sani.

Se lo zucchero è tassativamente vietato, potete anche capire bene come sia fuori discussione il consumo di bibite gassate e tanto meno alcolici. Devi dunque limitarti a bere semplice acqua? Neanche per sogno! Qui di seguito ti indicherò alcune bevande che si sposano perfettamente con la filosofia della dieta Plank.

 

  1. L’acqua con un po’ di limone è molto dissetante. Non piace a tutti ma si tratta di una bevanda ideale (se servita fresca) d’estate e ottima anche d’inverno (se servita calda). Volete arricchire il tutto con un pizzico di classe? Mettere nel bicchiere anche un paio di foglie di menta.
  2. Volete un drink molto particolare? Potete optare per un succo di pomodoro condito con limone e tabasco. Si tratta di un cocktail molto particolare che potrebbe non piacere a tutti ma che è assolutamente trendy!
  3. La spremuta di pompelmo è ideale per bruciare gli zuccheri in eccesso, oltre ad essere estremamente dissetante. Nei giorni in cui si può consumare frutta, si può preparare comprando un paio di questi grossi frutti e utilizzando lo spremiagrumi per ottenerne la preziosa spremuta.
  4. Il , soprattutto se verde, è una delle migliori soluzioni che puoi adottare. Esso infatti, oltre ad essere dietetico (naturalmente senza zucchero!) ha notevoli benefici sul nostro fisico.
  5. Stesso ragionamento per il caffè, servito freddo soprattutto durante le stagioni estive, può essere una bevanda dissetante e non dannosa per la nostra dieta (sempre se assunta nelle quantità consone).

 

Come hai potuto notare te stessa, se è vero che ci sono limitazioni è anche vero che le varianti non mancano e, sono anche piuttosto dissetanti. Risulta importante capire come lo zucchero vada evitato così come i dolcificanti: una regola che non andrebbe seguita solo durante lo svolgimento della dieta Plank…

Commenti
SHARE